In questo sito utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza di navigazione. Continuando acconsenti all'utilizzo.

Stampa questa pagina
Sostieni il comitato con il 5 x 1000

Sostieni il comitato con il 5 x 1000

Scritto da  Domenica, 27 Settembre 2015 00:00

Cos’è il 5×1000

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce per dare sostegno ad enti e associazioni no-profit come il Comitato Genitori di Galbiate, che svolgono attività socialmente rilevanti. Non è una tassa aggiuntiva, ma un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato.

Come devolvere il 5×1000 all’Associazione Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Galbiate

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi trovare un riquadro per il 5×1000.
Sarà sufficiente apporre la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a), del D.Lgs. n. 460 del 1997“ e scrivere il nostro codice fiscale: 92070020133 (vedi immagine sopra).

Come utilizziamo i fondi del 5×1000

Il Comitato Genitori di Galbiate sostiene economicamente numerosi progetti ogni anno, indirizzati sia ai bambini delle scope Materna, Primaria e Secondaria del nostro comprensivo, sia ai genitori.
Li usiamo già, e li useremo, per finanziare incontri, corsi, attività, sostegni per situazioni di difficoltà, collaborazioni con altre associazioni e, in generale, progetti utili sia ai piccoli, sia alle famiglie.

add
Devi effettuare il login per inviare commenti