Sostieni il comitato con il 5 x 1000

Scritto da  Domenica, 27 Settembre 2015 00:00

Cos’è il 5×1000

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce per dare sostegno ad enti e associazioni no-profit come il Comitato Genitori di Galbiate, che svolgono attività socialmente rilevanti. Non è una tassa aggiuntiva, ma un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato.

Come devolvere il 5×1000 all’Associazione Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Galbiate

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi trovare un riquadro per il 5×1000.
Sarà sufficiente apporre la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a), del D.Lgs. n. 460 del 1997“ e scrivere il nostro codice fiscale: 92070020133 (vedi immagine sopra).

Come utilizziamo i fondi del 5×1000

Il Comitato Genitori di Galbiate sostiene economicamente numerosi progetti ogni anno, indirizzati sia ai bambini delle scope Materna, Primaria e Secondaria del nostro comprensivo, sia ai genitori.
Li usiamo già, e li useremo, per finanziare incontri, corsi, attività, sostegni per situazioni di difficoltà, collaborazioni con altre associazioni e, in generale, progetti utili sia ai piccoli, sia alle famiglie.

Altro in questa categoria: Associati al comitato »
Devi effettuare il login per inviare commenti